Chi Siamo

Il Comune di Roma e l'Ordine degli Architetti di Roma e provincia hanno dato vita nel 2002 a una nuova importante istituzione culturale ed espositiva, la Casa dell’Architettura, con il compito di promuovere la cultura architettonica romana e l'architettura contemporanea in generale attraverso mostre, premi, conferenze, incontri e iniziative di carattere nazionale e internazionale.

In particolare la Casa dell’Architettura ha anche il compito di favorire il confronto e lo scambio tra la cultura architettonica e le altre forme e linguaggi del sapere, attraverso cicli di film, incontri con autori e manifestazioni il più possibile interdisciplinari.

Le attività sono programmate da un comitato scientifico composto da sei membri e coordinato dal presidente dell'Ordine degli Architetti di Roma. Al comitato scientifico, oltre alla definizione degli indirizzi generali dell’attività e spetta anche il compito di scegliere e incaricare i curatori delle singole attività o un curatore che programmi l'intera attività di un settore.

Maggiori informazioni sulla Casa dell'Architettura, sono reperibili fra i documenti.

 

gli indirizzi


Segreteria e organizzazione mostre - Casa dell'Architettura
Piazza Manfredo Fanti, 47 - 00185 Roma
Tel. 06 97604598 - Fax 06 97604561
email: info@casadellarchitettura.it
web: www.casadellarchitettura.it


Locations: Acquario Romano s.r.l.
Tel. 06 97604580
Fax 06 97604581
email: segreteria@acquarioromano.it

 

come raggiungerci

 

la Casa dell'Architettura

 

chi siamo

documenti

comitato scientifico

dove siamo

Ufficio Stampa

 

english version

Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provinciaComune di Roma - Dip. III Politiche del Patrimonio